Telefonino.net network

Software / Internet

Navigazione anonima con firefox 3

Inviata da mister il 20 novembre 2009 - alle ore 18:45:13

Vorrei navigare sul PC di casa senza lasciare traccia dei siti che visito. Come posso fare se utilizzo il browser Mozilla Firefox?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di giusy il 20 novembre 2009 alle ore 18:45:13

Esistono diversi metodi per evitare che la cronologia vada in pasto alla Awesome Bar. Ad esempio, è possibile utilizzare la navigazione anonima, oppure personalizzare le impostazioni di Firefox. In quest’ultimo caso, dopo aver avviato il browser basta portarsi nel menu Modifica, cliccare sulla voce Preferenze e quindi sul tab Privacy. Da qui puoi scegliere di salvare la cronologia, ma non mostrare suggerimenti o addirittura non salvarla disabilitandoli del tutto. In alternativa vi sono le impostazioni personalizzate, per mostrare ad esempio solo suggerimenti in base ai siti presenti tra i preferiti o solo quelli visitati di recente. Insomma, le possibilità di farla franca sono tante. Basta solo qualche minuto per risolvere. Se se un utente pigro, e non hai voglia di girare tra menu a tendina e impostazioni personalizzate, c'è un metodo molto più semplice e immediato per evitare che venga memorizzata la cronologia di un sito precedentemente visitato o il salvataggio di nome utente e password. Questa funzione di Firefox si chiama Navigazione Anonima. Per attivarla, basta andare su Strumenti e cliccare su Avvia Navigazione Anonima (oppure, usare la combinazione di tasti Ctrl+Shift+P).

Soluzione di giusy

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Internet


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo