Telefonino.net network

Computer / Windows

Controllo account utente windows vista (uac)

Inviata da zanzarea il 30 novembre 2009 - alle ore 11:58:16

Trovando particolarmente noiose le continue richieste di autorizzazione da parte dell’UAC di Vista (il servizio di controllo degli account utente) ogni volta che avvio alcuni programmi o quando modifico le impostazioni del sistema,ho deciso di disabilitarlo definitivamente da Pannello di controllo/Account utente. Purtroppo, però, ogni volta che riavvio il sistema il fastidioso controllo ricompare e a nulla serve rieseguire la procedura per disattivarlo. Voi che riuscite sempre a risolvere tutti i problemi,mi suggerite un modo per far scomparire per sempre il famigerato UAC?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Gabriel il 30 novembre 2009 alle ore 11:58:16

Il Controllo Account Utente di Vista, anche se può risultare invadente per alcuni utenti, è in realtà uno strumento introdotto per aumentare la sicurezza delle operazioni svolte sul sistema operativo. Ragion per cui conviene disabilitarlo soltanto se si è padroni delle operazioni che in seguito si compieranno senza alcun controllo e, quindi, potenzialmente dannose per la stabilità del sistema. Se sei sicuro di quello che fai con il tuo PC e vuoi disabilitare definitivamente l’UAC, puoi provare due metodi alternativi. Avvia il menu Start e nel campo di ricerca digita il comando Msconfig, confermandolo con Invio. Nella schermata di configurazione del sistema operativo, apri la scheda Strumenti, individua la voce Disabilita controllo dell’account utente e, dopo averla selezionata, clicca su Esegui. Riavviando il computer, il problema che riporti nella tua e-mail non dovrebbe più presentarsi. Se ancora non funziona, puoi provare ad effettuare una modifica nel registro di sistema. Avvia l’editor dal menu Start, digitando regedit nel campo di ricerca e cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System. Sulla destra dell’interfaccia dell’editor individua la voce EnableUA, selezionala con il destro del mouse e clicca su Modifica nel menu contestuale che appare. Nel valore della chiave, che per default dovrebbe essere a 1, imposta 0. Riavviando il PC, UAC non dovrebbe più essere operativo.

Soluzione di Gabriel

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo