Telefonino.net network

Computer / Desktop

Accesso a windows senza password

Inviata da edowin il 18 ottobre 2010 - alle ore 21:47:37

Come faccio a eliminare il mio account (immagine e password) per l'accesso a Windows (xp) in sede di accensione del pc?In poche parole, vorrei che windows si attivasse senza bisogno di inserire la password.Non ci sono altri utenti nel pc.Grazie.

Soluzioni della community
Inviato il 18 ottobre 2010 alle ore 21:50:23

l'account non si può eliminare, se vuoi togliere la password vai nel pannello di controllo, menu "account utente" e togli la password

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edowin del 18 ottobre 2010- alle ore 22:20:06

sì, ma ogni volta che accendo il pc dovrò quantomeno dare invio sulla finestrella del nome utente per avviare windows.io vorrei che appena acceso il pc si avviasse.come posso fare?

Inviato il 18 ottobre 2010 alle ore 22:48:53

Clicca su "Start" - "Esegui..." e, nella finestra che appare, digita "control userpasswords2" (senza virgolette). Nella finestra che appare togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clicca su "Applica". A questo punto verrà visualizzata una finestra dove inserire i dati di accesso dell'utente che dovrà effettuare l'autologin ad ogni avvio. Clicca su "Ok" e dal prossimo riavvio Windows XP non visualizzerà più la schermata di login ma caricherà direttamente le impostazioni dell'utente che avete specificato.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di edowin del 19 ottobre 2010- alle ore 12:03:32

tutto ok.grazie!!!

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo