Telefonino.net network

Software / Sistema

Scaricare w7 su un pc per installarlo su di un altro pc

Inviata da gavinachristian il 30 ottobre 2010 - alle ore 1:00:20

Ciao mi chiamo christian in quanto alla discussione da voi affrontata mi chiedevo se potessi scaricare da un pc e riversare su cd una versione di windows 7 home premium acquistata online per installarla su di un altro pc con windows xp contraffato ovviamento previa disinstallazione di codesto ultimo sistema operativo fasullo. Vi spiego: Ho ricevuto un portatile in buone condizioni, a mio avviso, che è stato da poco riformattato e a cui hanno installato un sistema operativo contraffato, questo è risultato dopo che explorer ha smesso di funzionare ho fatto un invio di errore a microsoft che poi ha richiesto un analisi del sistema per poi scoprire che ero vittima di contraffazione. Informatomi di questo microsoft mi consiglia di acquistare un prodotto online e scelgo per windows 7 home premium. Procede tutto fino alla ricezione di conferma di ricezione dell'ordine e relativa fattura proforma dove trovo anche il codice poduct key e leprime istruzioni. Mi si reindirizza alla pagina per la scelta del sistema operativo di partenza da sostituire, mi compaiono le istruzioni, le seguo fino all'inserimento del codice ma si avvisa che l'inserimento è sbagliato. Ecco a questo punto arrivo a pensare che ovviamente lo sbaglio non è nell'inserimento ma magari nella scelta del sistema operativo da cui parto che non è riconosciuto perchè non ORIGINALE. detto questo mi chiedevo se potevo formattare il pc con sistema fasullo intanto scaricare dal pc con sistema originale il mio acquisto riversare su cd o memoria esterna (1T) per poi installarlo sul pc fasullo ma formattato. vi ringrazio ancora e aspetto vostre notizie. Un saluto christian

Soluzioni della community
Inviato il 30 ottobre 2010 alle ore 2:08:21

Non so se l'errore che ti da il sito sia dovuto alla copia contraffatta; ma non importa, puoi comunque scaricare la copia che hai acquistato da un altro pc, masterizzare poi la iso su dvd e avviare il dvd nel tuo pc (dove c'era xp)

sul sito di windows c'è scritto che puoi comunque scaricare quante volte vuoi la copia di windows 7 che hai acquistato (per questo hai un codice che identifica il tuo download)..

e nn è indispensabile formattare il pc, perchè avviando il dvd che avrai creato per l'istallazione di windows 7, diciamo " che fa tutto da solo"

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gavinachristian del 30 ottobre 2010- alle ore 21:48:25

ti ringrazio tanto per la risposta consolatoria a tal riguardo oggi mi giunge un informazione tratta dalla fattura che cmq non inserendo i codice è possibile richiedere un rimborso. avevo anche pensato che microsoft utilizza la parola aggiornamento e non istallazione difatti il tuo collega gian nella sua risposta sembra confermarmelo. mi spiego aggiornare quando ho un xp originale e aggiorno a w7 ma se devo partire da zero avendo un sistema corrotto che è come se nn c'è l'avessi devo installare no? concordi????... avevo un altro pikkolo dubbio per iso intendi un file unico e specifico oppure masterrizzo un eventuale pacchetto su cd cioè essendo la prima volta che faccio un operazione del genere vorrei localizzare a pieno ciò che mi serve.

cmq ti ringrazio tanto

un saluto chry

Inviato il 30 ottobre 2010 alle ore 5:41:01

La copia di Seven da te acquistata è di aggiornamento ? In questo caso, vai alla pagina http://www.geekissimo.com/2009/11/01/windows-7-installazione-completa-dvd-aggiornamento/
oppure alla pagina http://www.chicchedicala.it/2009/12/31/installare-windows-7-con-dvd-daggiornamento-su-nuovi-pc/
in ambedue si consiglia una procedura che aggira quanto suggerito da Microsoft alla pagina
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/upgrading-to-windows-7-frequently-asked-questions

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gavinachristian del 30 ottobre 2010- alle ore 21:41:06

ciao gian ti ringrazio pe la risposta e a tal proposito volevo kiederti se con aggiornamento perciò intendessi che probabilmente ho fatto un acquisto sbagliato visto il sistema operativo da cui parto, contarffatto. ma comunque avevo qualke riserva  sull'uso della parola "aggirare" se potessi essere un pò più specifico partendo dal suggerimento di microsoft.

ti ringrazio ancora un saluto

Inviato il 30 ottobre 2010 alle ore 23:40:07

Tu hai una copia di XP contraffatta quindi, secondo Microsoft, NON hai XP. Posto quanto si legge alla pagina microsoft che ti ho indicato ("avviare il computer dal DVD di Windows 7 ed eseguire un'installazione personalizzata. Tuttavia, non sarà possibile procedere con l'attivazione di Windows 7 che verifica che si tratta di una copia originale di Windows e consente di accedere a tutte le funzionalità"...Se si utilizza un supporto di aggiornamento e si formatta l'unità prima di iniziare la procedura di installazione, non sarà possibile utilizzare il codice "Product Key" di aggiornamento per attivare Windows 7.) e che è pure vero che sul sito Microsoft sono presenti anche le versioni aggiornamento per avere una licenza nel caso si possedesse già una copia di Windows 7 e si volesse "regolarizzarla" (vedi alla pagina http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/10/come-acquistare-online-windows-7-in.html) è possibile installare Seven, comprare la copia ufficiale di Microsoft ed installarla "sopra" alla precedente, non registrata, purché dello stesso livello: non puoi regolarizzare una Home Premium con una Business od una Ultimate. Le procedure suggerite nel precedente post semplificano l'installazione e ti consentono di non procedere all'acquisto di una licenza XP per poter installare una vesrsione Aggiornamento di Seven.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sistema


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo