Telefonino.net network

Tv / LCD

Canali scomparsi

Inviata da profvecchione il 29 novembre 2010 - alle ore 13:51:21

Salve, desidererei che mi si svelasse un mistero relativo ad alcuni canali mediaset.
Ho tre televisori in tre stanze diverse (ormai è diventata una cosa quasi normale in ogni famiglia) che funzionavano tutti alla perfezione con i relativi digitali e le liste canali. All'improvviso, due giorni fa, su di uno scompare La 5; su di un altro dopo l'aggiornamento canali non si trovano più Rete 4 e Italia 1; il terzo funziona alla perfezione, con tutti i canali su menzionati e addirittura vari canali sullo stesso numero. Inutili sono le reinstallazioni e gli aggiornamenti: dei tre famigerati canali nessuna traccia. Cosa fare?
Ringrazio dell'eventuale risposta e saluto cordialmente.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 29 novembre 2010 alle ore 15:51:52

Salve. Dal giorno 26 novembre, data dello switch off di Milano, Mediaset ha provveduto a riorganizzare tutti i suoi multiplex digitali (gruppi di canali), spostando, togliendo e aggiungendo canali... Sono presenti, ora i nuovi Mediaset Extra e TG Mediaset, mentre altri, come La5, sono stati spostati. Questo è avvenuto non solo per Milano ma per tutta Italia. E' necessario quindi effettuare nuovamnte la ricerca automatica per riportare ordine nel decoder o tv digitale. Anche la Rai ha fatto cambiamenti: Rai Extra è diventato Rai 5, ma in questo caso non è necessrio risintonizzare.

Commento di profvecchione del 30 novembre 2010- alle ore 10:44:47

tutto perfetto, grazie.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 2 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 29 novembre 2010 alle ore 14:21:00

E' una bella gatta da pelare. A meno che la tua casa non sia infestata dai fantasmi con il ddt (l'insetticida spazzacanali), il dtt (digitale terrestre) può avere delle variazioni quotidiane. Io rifarei le impostazioni di fabbrica sui due decoder infestati (a parte chiamare l'esorcista) e vedrei cosa succede. Siccome il mistero non è mai abbastanza misterioso, come ciliegina sulla torta direi anche di staccare le spine dei suddetti decoder per riattacarle dopo qualche minuto. Magari l'insetticida spazzacanali si muove dentro i cavi della corrente. Occhi aperti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di profvecchione del 29 novembre 2010- alle ore 20:46:50

sei molto spiritoso. voglio sperare che lo stesso spirito l'hai individuato nella mia richiesta, altrimenti rimarrei deluso assai! ah...ah...ah  

Commento di tminazzi del 30 novembre 2010- alle ore 1:49:10

invece io non vedo più la 7 e tutto il pacchetto premium cinema a pagamento. riappariranno????????????????????????????

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo