Telefonino.net network

Tv / LCD

Rai 1,2,3 sparite ???

Inviata da paolociappini il 29 novembre 2010 - alle ore 22:19:56

abito a bologna. Ho un decoder digitale COBRA Ghepardo Slim acquistato alcuni mesi or sono. Alla prima installazione su mio tv vedevo tanti canali nuovi, ma non i classici (rai 1,2,3 e mediaset). Dopo l'intervento dell'antennista vedevo benissimo tutti i canali. Da ieri le tre reti rai sono sparite. Ho reinstallato dall'inizio, ma il primo canale che trova è rete 4. Mi sapete aiutare? grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 30 novembre 2010 alle ore 12:26:31

Salve. Dal giorno 30 novembre le trasmisisoni nella zona di Bologna sono cambiate. Ora può ricevere i programmi Rai principali (Uno, Due , Tre con TG R Emilia R.) dal trasmettitore di Colle Barbiano, sul canale 24 UHF. Da questo stesso trasmettitore arrivano anche tutti gli altri canali Rai (sono 13), tutti in UHF. In alternativa, si può ricevere il trasmettitore di Monte Venda (Veneto), che trasmette però i canali Rai Uno, DUe e Tre sulla frequenza E5 VHF, con TG R Veneto. Faccia controllare dall'antennista che la sua antenna sia rivolta verso Colle Barbiano e riceva tutta la banda UHF, senza filtri o altro.

Commento di paolociappini del 05 dicembre 2010- alle ore 12:13:17

grazie. dopo 2 giorni di black-out, ora i decoder ricevono tutti i canali. rai 3 è quella del veneto. farò intervenire l'antennista.

alla prossima. saluti

Soluzione di Piersan il 06 dicembre 2010 alle ore 11:53:23

Controlli nella lista canali se non vi sono doppioni di Rai Uno, DUe e Tre, quest'ultimo con TG R Emilia. Il suo decoder potrebbe avere trovato, facendo la scansione, prima il canale 5 di Monte VEnda (Padova, quindi Veneto) e avere quindi ordinato sulle posizioni 1, 2 e 3 i canali Rai provenienti dal Venda, successivamente gli stessi canali da Bologna, ordinandoli però con numeri diversi. Se trova il canale Rai 3 TG R Emilia può spostarlo alla posizione 3 al posto di quello con TG R Veneto, senza dover chiamare l'antennista, se vede tutti gli altri canali bene.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 30 novembre 2010 alle ore 1:10:24

Anche a me è successa una cosa del genere, praticamente le uniche tre reti che le trovo solo manualmente e non si "mettono" a loro posto con la sintonizzazione automatica sono proprio rai1, rai2, rai3. Però visto che la tv non la seguo per niente, nemmeno mi ci sono messo per cercare di risolvere il problema.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Inviato il 08 gennaio 2011 alle ore 14:35:11

Se con la ricerca automatica i canali RAI non appaiono, prova ad effettuare la ricerca manuale impostando questa frequenza : 184500 Khz.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo