Telefonino.net network

Telefonia / Smartphone

Internet explorer su windows mobile fa i capricci!

Inviata da zanzarea il 30 novembre 2009 - alle ore 12:33:40

Da tempo utilizzo il mio smartphone Windows Mobile per visitare qualche pagina Web e accedere a vari servizi on-line. Qualche giorno fa, in seguito a un problema di connessione, ho dovuto spegnere il PDA forzatamente, staccando la batteria, visto che si era bloccato sulla pagina e non reagiva a nessun comando. Da quel momento, anche se tutto funziona alla perfezione, aprendo Internet Explorer Mobile il sistema genera un errore nel caricamento della pagina iniziale. Anche digitando altri indirizzi, Windows Mobile segnala un problema su un cookie o sulla pagina Web, mentre alcuni siti vengono aperti senza problemi! Come risolvere il malfunzionamento? Devo forse eseguire un hard reset?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Gabriel il 30 novembre 2009 alle ore 12:33:40

Spegnendo il sistema in maniera irregolare, la scrittura dei file della cache di Internet Explorer Mobile sarà stata interrotta in modo anomalo causando errori nei dati, che quindi non possono più essere gestiti dal browser. Il problema si risolve semplicemente cancellando tutti i file della cache, senza effettuare alcun hard reset del dispositivo. Per farlo, avvia Internet Explorer Mobile e vai in Menu/Strumenti/Opzioni. Seleziona quindi la voce Memoria per visualizzare la finestra che indica lo spazio occupato da File temporanei, Cookie e Cronologia. Seleziona ciascuno di questi elementi e attiva la voce Cancella. L’operazione, oltre ad azzerare la cache del browser mobile e ad eliminare eventuali errori durante la navigazione, consente di liberare memoria occupata dai file temporanei: anche visitando poche pagine al giorno per qualche mese, senza svuotare la cache, è facile che tali file arrivino ad occupare più di 30 o 40 MB, spazio prezioso per la piccola memoria di un PDA!

Soluzione di Gabriel

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Smartphone


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo