Telefonino.net network

Decoder / dtt / player / Decoder digitale terrestre

Problema video decoder digitale terrestre tele system ts6291

Inviata da spacetime il 25 dicembre 2010 - alle ore 0:43:37

Buongiorno, possiedo un decoder digitale terrestre Tele System TS6291 che collegato tramite scart al televisore mi visualizza in alto a sinistra dello schermo una mezza riga di trattini bianchi di lunghezza variabile fissi nel tempo, che si intravvedono anche con il menù OSD a pieno schermo.
Ho provato con un altro decoder della Nilox NX-DT20U e il problema non si presenta, quindi è chiaro che dipende dal decoder.
Su altro Tv il difetto non si vede, probabilmente perchè le prime linee di quadro sono nascoste.
Quale può essere la causa, può essere imputabile a un difetto specifico dell'apparecchio. Grazie, Roberto.

Soluzioni della community
Inviato il 25 dicembre 2010 alle ore 9:39:01

puoi provare a cambiare la scart oppure provare con un collegamento diverso se ne hai la possibilità per vedere se il problema persiste.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spacetime del 25 dicembre 2010- alle ore 19:47:41

purtroppo il problema non dipende dal cavo scart.

Inviato il 25 dicembre 2010 alle ore 9:47:14

Se non risolvi cambiando scart come indicato dal collega Maury24 è un problema del decoder che probabilmente non ha le giuste dimensioni del quadro e perciò lascia intravvedere la prima linea di quadro che non deve essere visibile.Nei TV a tubo esisteva una regolazione manuale, per regolare le dimensioni verticali dell'immagine, permettendo di eliminare questi difetti.Nei TV a schermo piatto questa regolazione è automatica e si può eseguire solo via software.saluti e auguri

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spacetime del 25 dicembre 2010- alle ore 19:54:44

purtroppo il problema non dipende dal cavo scart.

sospetto possa essere un segnale generato dal decoder tipo "widescreen signaling" che codifica l'informazione che permette di identificare il rapporto d'aspetto dell'immagine trasmessa, ma non ne sono sicuro.

i trattini sono come quelli che si possono vere qui ma non sono generati dall'emmittente ma credo dal decoder tele system infatti l'altro decoder nilox non genera il problema.

saluti, roberto

Inviato il 26 dicembre 2010 alle ore 9:56:00

A questo punto non ti resta che sostiture il decoder o portarlo in assistenza.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder digitale terrestre


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo