Telefonino.net network

Periferiche pc / Accessori vari

Collegamento a internet

Inviata da donmac32 il 14 gennaio 2011 - alle ore 9:56:48

salve vorrei un aiutino come fare per collegare 2 pc con una sola internet key?????? grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di FabioInfoTech il 14 gennaio 2011 alle ore 10:17:04

Buongiorno, al fine di collegare due pc con una sola internet Key occorrebbe che uno dei due avesse la possibilità di condividere la connessione Internet, in pratica occorrerebbe installare la Internet Key sul primo pc e poi selezionare l'opzione condivisione connessione all'interno del sistema operativo Windows oppure installare su questo un particolare software che faccia da Proxy Server, in modo che l'altro (il secondo pc) si connetta a questo primo pc via cavo ethernet o via Wireless per accedere alla rete Internet, quando il primo è effettivamente connesso alla rete tramite la Internet Key.

In pratica il primo pc (l'unico dotato di modem - Internet Key cellulare) farà da router per tutte le richieste del secondo o altri pc e dispositivi che si connetteranno a questo, nel caso di proxy sui browser web (es. Internet Explorer) bisognerà specificare l'indirizzo IP interno della mini-lan (della piccola rete Lan locale) creata tra i 2 pc, in modo che ttue le richieste di connessione vengano "dirottate" verso l'ip del primo pc (quello con la connessione Internet Key).

In alternativa bisognerà acquistare uno speciale modem hardware che consenta la connessione di chiavette USB (tipo quelle tre, Vodafone, etc) in modalità UMTS, interfacciabile via browser web e questo sarà il modem/router wireless a cui i due pc si connetteranno, questo evita ad esempio di dover tenere acceso il primo pc sempre (nel primo caso sopra descritto) con la chiavetta, è una soluzione più comoda per trasformare una chiavetta USB Internet in un router Wireless per casa e ufficio, tenendo presente però che andrà spento ogni qualvolta non si usa da almeno uno dei due pc - a meno che non si abbia una speciale tariffa flat 24h sull'abbonamento o ricaribile della SIM della Internet Key.

A disposizione per ulteriore assistenza, saluti

FabioInfoTech

 

Soluzione di FabioInfoTech

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 14 gennaio 2011 alle ore 10:42:39

trovata la discussione..... 2 pc fissi o portatili?? hanno tt e due wi-fi?? ciao!!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di donmac32 del 14 gennaio 2011- alle ore 10:50:50

2 portatili tutte e 2 hanno wifi e la chiavetta è sempre con connessione mobile 3

Inviato il 14 gennaio 2011 alle ore 10:49:00

Buongiorno

Crei una piccola lan con i 2 PC in rete poi dal PC dove ha la connessione, nelle proprità della connessione con la key, nella scheda avanzate, condivida la connessione ad internet. L'indirizzi IP dei 2 PC saranno assegnati automaticamente, deve selezionare "ottieni automaticamente l'indirizzo IP",nelle proprietà delle due schede di rete dei 2 PC. Vedrà che l'IP del PC principale sarà 192.168.0.1. e l'IP dell'altro sarà 192.168.0.x. Se volesse aiuto per creare la LAN ci scriva.

Cordiali saluti

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di donmac32 del 14 gennaio 2011- alle ore 10:56:24

grazazie x l'aiuto ma non essendo un grande esperto vorrei una descrizione passo,passo.  e un altra domanda avendo un piano a tempo con la 3 collegando  2 pc penso non cambia niente? grazie

Inviato il 14 gennaio 2011 alle ore 14:37:45

ciao! sul fatto di smistare la connessione x h3g e' come se fosse connesso un solo pc x il fattore tempo..... ciao!!

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Accessori vari


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo