Telefonino.net network

Computer / Windows / Microsoft

Profilo utente windows danneggiato

Inviata da redrose il 30 novembre 2009 - alle ore 14:55:54

Ogni volta che avvio il PC (su cui è installato Windows Vista Home Premium), nella barra delle applicazioni appare un messaggio di notifica che mi informa del fatto che il sistema è stato attivato
con un profilo utente provvisorio e che si è verificato un errore nel caricamento di quello corrente.
Cosa può essere successo?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di andrea il 30 novembre 2009 alle ore 14:55:54

Il malfunzionamento che descrivi nella tua e-mail è riscontrabile anche utilizzando Windows XP e rappresenta un chiaro segno del fatto che il profilo utente finora utilizzato si è danneggiato. Un semplice ripristino di configurazione di sistema, in questo caso, può non essere risolutivo. Del resto, Microsoft consiglia una procedura specifica per risolvere questo particolare problema. Eccola in dettaglio. Da Start/Pannello di controllo/Account utente scegli Gestisci un altro account, conferma con Continua e poi clicca su Crea nuovo account. Scegli quindi un nome per l’account da creare. Al nuovo utente verrà così associato un proprio profilo. Fatto questo, bisognerà “travasare” al suo interno tutti i file di quello corrotto, così da clonarlo. Per eseguire questa procedura, è necessario che nel computer siano disponibili almeno tre account utente, incluso il nuovo appena creato. È quindi necessario aprire la cartella Documenti, accedere al menu Strumenti/Opzioni Cartella e, dalla sezione Visualizza abilitare Visualizza cartelle e file nascosti e disabilitare Nascondi i file protetti di sistema. Adesso, da Risorse del computer individua la cartella corrispondente all’account utente danneggiato. Seleziona e copia tutti i file e le directory in essa contenuti, eccetto Ntuser.dat, Ntuser.dat.log e Ntuser.ini. Spostati quindi nella cartella con il nome del profilo appena creato e incolla qui tutto il contenuto della precedente. Adesso puoi cancellare il vecchio account e riavviare il computer. Accedendo al sistema con il nuovo profilo, ritroverai tutte le impostazioni e le configurazioni che avevi precedentemente scelto.

Soluzione di andrea

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo