Telefonino.net network

Computer / Windows

Impossibile condividere stampanti nel gruppo home con win 7 a 64 bit

Inviata da andreaapicella il 18 marzo 2011 - alle ore 18:32:53

Salve a tutti
Ho un problema con la condivisione stampanti in rete nel gruppo Home
Possiedo infatti due pc con windows 7 home premium a 64 bit che chiamo A e B
Sul computer A sono installate due stampanti una hp laserjet 1320 ed una HP inkjet all.in on series 1600 con i driver aggiornati.
Nelle opzioni di condivisione avanzate del gruppo home, ho spuntato l'opzione condivisone stampanti.
Ho creato il gruppo home e le cartelle messe in condivisione si vedono tranquillamente tra i due computer.
Il computer B vede quindi tutte le cartelle ed anche le stampanti installate su A;infatto quando clicco sull'icona rete nel computer B, vedo le cartelle di A e le icone che raffigurano le stampanti Hp;
Nel computer A , dal pannello di controllo "Stampanti" ho messo in condivisione le stampanti ed ho fornito autorizzazione "Everyone".
Tuttavia quando mando in stampa un file da B, le stampanti non funzionano.
Mi esce il seguente messaggio " impossibile individuare la stampante codice errore 0x00000006" .
Nella casella di ricerca del computer B provo a digitare il percorso di rete di entrambi le stampanti " \\nomecomputer\nomestampante", ma la stampante non viene vista ed il percorso non viene riconosciuto".
Sono andato allora nel pannello di controllo del computer B "ed ho provato ad aggiungere una stampante di rete locale, tuttavia non ci riesco perchè, mi viene detto che la stampante installata su A non è individuabile e mi esce il codice errore di cui sopra".
Ho infine scaricato driver aggiornati dal sito hp, ed anche dopo averli installati sia sul computer A sia sul computer B, il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato ad aggiungere le stampanti sul computer B come stampanti locali seguendo la procedura indicata dal sito Microsoft, per poi condividerle inserendo il percorso di rete, ma quando digito tale percorso, mi viene detto che la stampante non è individuabile.
Mi aiutereste?
grazie in anticipo

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo