Telefonino.net network

Computer / Server

Creare un file server

Inviata da internetperme il 02 aprile 2011 - alle ore 15:05:55

server proliant ml 370 win server 2003 e client windows xp

posso creare un file server????

cioè come posso creare una rete tra i 2 computer in 3 - 4 semplici passi???

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 02 aprile 2011 alle ore 22:40:37

I passi non sono proprio3 o 4. In realtà la rete peer to peer prevede la semplice condivisione della cartella per poter essere letta da altri pc in rete. Qui però abbiamo un Server con sistema operativo server. (Personalmente avrei evitato come la peste perniciosa un server Microsoft, comunque... )

La prima cosa da fare è quella di creare un dominio in Win 2003 server. Dovrà lavorare in Active Directories. Una vola che lei ha creato un dominio, sempre in active directory deve aggiungere un computer con il "nome computer" che ha l'XP. Poi deve anche aggiungere un utente sempre in active directory e dovrà essere lo stesso utente con si logga entrando in  Win XP.

Quando poi crea la condivisione deve entrare nella modalità avanzata della condivisione e aggiungere i permessi dell'utente che lei ha creato.

Ultima cosa da fare è quella di configurare il suo XP su un dominio NT e non su una rete casalinga. Quindi deve cambiare la connessione da gruppo di lavoro a dominio nt.

Noterà che dovrà accedere al ssitema con CTRL+ALT+CANC, è tutto regolare. Mi raccomando quando aggiunge l'utente in active directory abbia cura di inserire lo stesso utente con cui si logga in Win XP con la stessa password.

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 02 aprile 2011 alle ore 15:10:01

Buongiorno. Gentile utente....è relativamente semplice. L'imporatante è che siano collegati fisicamente nella stessa rete....abbiano lo stesso gruppo di lavoro...ed il pc che dovrebbe fare da "file server" abbia una cartella o un unita condivisa a cui l'altro pc possa accedere...

 

X Torino e Provincia sono disponibile x interventi diretti

Il mio sito: www.tsc-informatica.it

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Server


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo