Telefonino.net network

Telefonia / Cellulari

Telefono samsung

Inviata da maik48 il 01 maggio 2011 - alle ore 12:51:08

Un saluto a tutti ,ho bisogno di un grande aiuto ,
ho' ricevuto un regalo9 ,un cellullare della samsung modello: sgh- e900 vi dico subito che il telefono e' nuovo anche se ha qualche anno,il problema e' questo : primo non fa le foto,dopo che fa lo scatto mi dice che l'operazione non e' stata eseguita, ho' provato a scaricare l'aggiornamento dalla samsung ,ma non riesco ad installare il driver non l'accetta ,in piu' non riesco a' connettere il telefono in internet. forse sto' chiedendo troppo ,ma vi prego datemi una mano ,perche' sono senza telefono e' non mi va di comprarne un'altro, vi ringrazio sono attesa maik48

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 01 maggio 2011 alle ore 15:00:17

Per prima cosa, sappi che se stai utilizzando Windows 7 Professional o superiore il cellulare funzionerà solo con Windows XP mode; con le versioni inferiori di Windows 7 (in particolare se a 64 bit) continuano a esserci diversi problemi con il software Samsung PC Studio.

Comunque, è probabile che l’errore nelle fotografie possa essere risolto impostando il cellulare affinché salvi in una memory card. Sarà poi più facile trasferire i file al PC direttamente dalla memory. Dovrai avviare le funzioni per le fotografie e i video, e impostare dal menu delle impostazioni il salvataggio automatico su memory card (MicroSD). Attenzione alle memorie utilizzate, infatti, è probabile che il cellulare non supporti memorie superiori ai 2 GB o ai 4 GB.

Commento di maik48 del 06 maggio 2011- alle ore 20:02:55

ciao corgiov...  e' da qualche giorno che tento di rispondere ma quando e alla fine il messaggio non viene inviato non so perche' . comunque vorrei dirti che il tuo aiuto mi e' stato utile perche' ora sono riuscito ad installare il software con i driver ,pero' il problema delle foto e' rimasto ,anche installando la memoria microsd di due gb, in piu' ho provato a connettere il telefono in internet ma non si connette forse non sono tanto pratico ,per poter configurare il tutto . mi domandavo se sei disposto a darmi una mano ,anche con la  chatt. oppure con un passo passo ,comunque lascio a te decidere ,l'importante che riusciamo a sistemare questo telefono , in attesa della tua risposta ti ringrazio saluti  maik48 

Soluzione di Corgiov_expert il 06 maggio 2011 alle ore 20:26:19

Poiché al momento non sono abilitato alla chat di Tech Assistance, tenterò di aiutarti qui.

Per prima cosa ti chiedo: riguardo alla connessione a Internet, che cosa non funziona? Il cellulare non riesce a connettersi tramite il suo Browser? Oppure stai cercando di utilizzarlo come modem? In quest’ultimo caso, devi abilitarlo utilizzando il software Samsung.

Se devi entrare in Internet col Browser del cellulare, dovresti controllare nel sito del tuo operatore telefonico quali sono i dati da registrare. Anzi, puoi richiedere direttamente dal sito uno SMS autoinstallante.

È strano che il telefono non salvi le fotografie. Prova a far formattare la microSD direttamente dal cellulare. Poi, nelle impostazioni della fotocamera, controlla com’è impostato il menu Scatto singolo. Dovrebbero esserci due voci. Conviene utilizzare la prima, Scatta e salva invece del salvataggio automatico. Così avrai la certezza se la scrittura sulla memoria è realmente avvenuta. Nel menu Memoria predefinita accertati che sia salvata la voce Memoria esterna.

Nel menu Nome predefinito assegna un nome, per esempio Foto. Qualsiasi foto sarà salvata nella cartella Foto. Se, dopo alcune foto, assegnerai un nuovo nome predefinito, per esempio Vacanza, le foto successive saranno salvate nella nuova cartella Vacanza.

Stessa procedura per le impostazioni della videocamera, le quali dovrebbero essere più semplificate.

Commento di maik48 del 14 maggio 2011- alle ore 6:14:38

ciao corgiov, per internet ora non e' possibile perche' dovrei fare un piano tariffario ,ma se prima non riesco a sistemare la questione foto ,non lo faccio ,percio' rimaniamo sul problema foto e' video: ho' controllato il suggerimento dello scatto singolo ,ora e' sistemato lo messo su scatta e salva ,la microsd lo formattata,, ma non trovo la voce per la memoria predefinita per la memoria esterna ,e' non trovo neanche il menu del nome predefinito, vedi di guardare bene la procedura per impostare queste tue ultime informazioni, miraccomando non mi abbandonare ,se vuoi posso anche mandare il telefono cosi' te lo guardi con calma . fammi sapere grazie maik48 

Soluzione di Corgiov_expert il 14 maggio 2011 alle ore 8:31:56

Proviamo altre vie. Innanzi tutto, clicca qui per scaricare il manuale più recente. Come vedrai nel manuale, sembra che il telefono non possa automaticamente salvare le fotografie e i video sulla microSD, ma solo nella memoria interna. Il che è molto fastidioso, poiché i 120 MB disponibili si riempiranno ben presto. Dovrai continuamente copiare le fotografie dalla memoria interna a quella esterna. I modelli Samsung inferiori, come l’U700 EVO, non hanno questa limitazione. Comunque, t’indico una serie di passi. Magari riuscirai a individuare qualche funzione che mi è sfuggita leggendo il manuale.

Premi il tasto Menu e poi il numero 6 per accedere al menu Archivio. Va all’ultima voce, Stato memoria. Dovrebbe mostrarti sia lo stato della memoria interna, sia di quella esterna. Così ti toglierai dubbi sul corretto riconoscimento della micro SD. Prendi nota dello spazio libero nella memoria interna. Inoltre, da qui dovresti poter accedere alla cartella della memoria interna dedicata alle foto e ai video. In teoria, da qui dovrebbe essere possibile modificare la cartella di salvataggio con la memoria esterna.

Va alla pagina 23 del manuale. Dobbiamo accertarci che il cellulare non salvi automaticamente le fotografie tramite il servizio MobileBlog-->ShoZu.
Per prima cosa, segui le indicazioni della pagina 23, seconda colonna. Teoricamente, la fotografia dovrebbe essere salvata in automatico. Il manuale non indica in quale luogo è salvata. Prova a fare una decina di fotografie alla massima qualità (occuperanno diverso spazio).

Torna al menu Stato memoria e controlla quanta n’è rimasta libera internamente. Se è diminuita, significa che il cellulare, in effetti, salva la foto in automatico.

Va alla pagina 24, e segui le prime due indicazioni per visualizzare le foto. Si aprirà ancora una volta la cartella della memoria interna. Controlla se è presente una dicitura del tipo “Opzioni”, che permette di cambiare la cartella finale dell’Archivio fotografico (stessa cosa dicasi per quello video).

Alla pagina 25 è spiegato come attivare l’account ShoZu. Segui le indicazioni, ma con lo scopo di disattivarlo! Se al punto 2 è già presente la dicitura , cambia in No. Se poi dovesse realmente servirti questo servizio, riattiverai; ma ce ne sono molti altri nel Web.

Dalla pagina 27 diverse informazioni sulle memory card. In particolare, dovresti entrare nel menu Menu principale del telefono e andare in Impostazioni --> Telefono --> Connessione USB --> Memoria di massa per studiarti tutte le impostazioni. Sembra che il telefono consideri la microSD come una connessione USB.

È interessante notare che alla pagina 43 si parla di due editor, uno per le foto e l’altro per i video. Non saranno completi come Photoshop o altri programmi simili per PC, ma possono permettere di lavorare sulle immagini quando non si ha un PC a disposizione.

 

Commento di maik48 del 20 maggio 2011- alle ore 7:38:21

ciao corgiov, vorrei solo dirti che non c'e' stato niente da fare ,comunque il manuale da te trovato non e' per sgh-e900 , comunque sono convinto che ci sara un problema tecnico ,non e' possibile che con tutte le prove fatte non doveva funzionre ,percio' forse devo abbandonare il caso ,lo mettero' in mezzo alla morsa e' ci faro' uscire le budelle di fuori ,puo' darsi che dopo funzioni ....... comunque vorrei ringraziarti per il tempo dedicatomi ,a risentirci grazie.maik48

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Cellulari


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo