Telefonino.net network

Tv / LED

Assenza segnale su tv sharp aquos led lc-32le220e

Inviata da info74a il 09 maggio 2011 - alle ore 11:39:05

salve! Ho aquistato tv sharp aquos led lc-32le220e e i canali digitali funzionano tutti, Rai compresa, ma a una condizione! devo accendere e spegnere la tv piu di tre o quattro volte per ottenere segnale, se no scrive sempre segnale assente! cosa dovrei fare? Cercare problema nella tv o antenna?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 09 maggio 2011 alle ore 11:49:39

Salve. Eviti di accendere e spegnere ripetutamente il tv, potrebbe danneggiarsi. Provi invece a staccare e riattaccare il cavo dell'antenna e verifichi se il suo impianto di antenna è a posto. Nelle impostazioni del tv, entrando in Menu, verifichi che non sia attiva la ALIMENTAZIONE antenna, deve essere disattiva; questo potrebbe generare il difetto.

Commento di info74a del 09 maggio 2011- alle ore 12:56:52

non riesco a trovare voce "alimentazione antenna" nell menu... tempo; audio ;canali;, opzioni,immagine.   niente che mi parla dell'antenna.  grazie !

Soluzione di Piersan il 09 maggio 2011 alle ore 13:17:44

Ha visto nella parte Installazione,dove si fa la ricerca canali tv? Può anche chiamarsi Antenna attiva o simili. Ma non è detto che vi sia, non c'è in tutti i tv.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 12 giugno 2011 alle ore 18:53:41

salve, ho lo stesso problema con lo stesso televisore. Il problema persiste anche spostandolo in altre stanze mentre altre tv che ho in casa non mi creano problemi di questo tipo. Vorrei capire se è effettivamente un problema dell'impianto o del televisore (mi viene da pensare che sia il televisore considerando che non sono l'unica a riscontrarlo e con altre tv tutto funziona a meraviglia). Prima di provvedere con un intervento all'impianto vorrei accertarmi che non sia solo colpa della tv e in tal caso rivolgermi all'assistenza. Vi ringrazio.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di mao66 del 12 giugno 2011- alle ore 22:12:10

salve,anche per me stesso problema nella ricezione dei canali con questo televisore sharp lc-32le220e.molto spesso i canali,di punto in bianco,senza nessun motivo scompaiono dando la dicitura "segnale assente".l'impianto antenna non ha problemi,e nella stessa postazione,fino al giorno prima l'installazione di questo avevo un altro tv samsung,che peraltro ho ancora e ho spostato in un altra stanza,e funzionava e funziona tuttora perfettamente.ho paura di aver fatto un pessimo acquisto e che il decoder interno al tv sia di scarsa qualità.l'ultima speranza sarebbe un aggiornamento del firmware.sul sito sharp però non è disponibile uno superiore all 1.29 che è quello già presente sul televisore.qualcuno ci potrà  aiutare?!grazie.

Commento di clafu7 del 16 aprile 2012- alle ore 13:20:23

salve, anche io ho lo stesso problema con il mio lg, posso chiedervi se e come avete risolto? grazie.

Inviato il 22 aprile 2017 alle ore 23:06:37

Sono proprio le tv sharp che hanno questo problema dopo aver verificato con antennista potenza segnale più che  buona e se metto altri televisori su stesta antenna non ho problemi.

Mai più sharp.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LED


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo