Telefonino.net network

Apple / Iphone / Apple

La funzione bluetooth dell’iphone fa i capricci

Inviata da fabiozo il 30 novembre 2009 - alle ore 15:24:21

Possiedo un iPhone 3G da diversi mesi e sebbene lo smartphone funzioni molto bene, ho notato che il Bluetooth a volte non funziona correttamente. Non riconosce alcuni dispositivi, perfettamente funzionanti con altri smartphone e pur rilevando senza problemi il ricevitore GPS, si verificano diversi errori durante l’utilizzo. Cosa posso fare per risolvere l’anomalia? Il firmware presente sullo smartphone è l’ultimo disponibile.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di mimmo il 30 novembre 2009 alle ore 15:24:21

I problemi alla connessione Bluetooth dell’iPhone 3G sono noti, in particolare fino alla versione 1.1.4 del firmware, che tra le novità introduceva proprio un supporto migliorato a questo tipo di trasmissione senza fili. Purtroppo, però, sembra che su alcuni modelli dello smartphone diverse anomalie di funzionamento al Bluetooth rimangano anche dopo l’aggiornamento. C’è però un trucco, che si può usare per “sbloccare” il Bluetooth, ottenendo il perfetto funzionamento con qualsiasi dispositivo esterno: spegni le funzionalità del Bluetooth, se sono attive, dal menu Impostazioni/Generali/Bluetooth/No. Fatto questo, attiva la modalità di funzionamento per l’aereo, da Impostazioni/Uso aereo: attendi per circa un minuto e disattiva anche la modalità Uso in aereo. Ci siamo quasi! Ripristina il Bluetooth da Impostazioni/Generali/Bluetooth/Sì Prova a ricercare qualcuno dei dispositivi che non venivano rilevati in precedenza: ora dovrebbe funzionare tutto senza problemi. È possibile, però, che il problema si verifichi di nuovo in futuro: in questo caso basta ripetere la procedura, per resettare nuovamente il Bluetooth.

Soluzione di mimmo

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Apple - Iphone


Accessori iPod, Accessori iMac, Iphone, iPod, iMac, MacBook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo