Telefonino.net network

Software / Sicurezza

Cancellare i file in modo sicuro, definitivamente

Inviata da edercappelli il 17 luglio 2011 - alle ore 6:43:35

buongiorno, sono alla ricerca della migliore soluzione per eliminare i file cancellati, come sure delete http://www.wizard-industries.com/sure-delete/ oppure Eraser, cosa mi suggerite? il piu sicuro ed efficace? opero in ambiente windows 7 non mi interessa formattare l'hard disk, solo i singoli file, Eraser non mi sembra faccia un lavoro approfondito, quale una buona alternativa?
Grazie
Saluti
ec

Soluzioni della community
Inviato il 17 luglio 2011 alle ore 6:52:54

Per quel che mi risulta, Eraser è il migliore in assoluto, software commerciale compreso.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 17 luglio 2011 alle ore 7:25:40

Ma...... io non credo molto a nessuno di questi programmi, se proprio vuole sapere la mia, utilizzi semplicemente la combinazione shift+canc.

 

Personalmente mi occupo anche del recover dati da supporti illeggibili o formattati accidentalmente e i dati scappano sempre via!!!! L'unico modo a memoria che conosco e infilare l'hd nel microonde o sotto un forte campo magnetico......ovviamente DISTRIGGENDO anche l'hd ^__^

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 17 luglio 2011 alle ore 23:54:49

sono daccordo con giannimmu  Eraser è tra imgliori in senso assoluto dei software "secure cleaning" sia tra freeware e i shareware  usa il metodo Gutmann 35 passed e vedrai che cancellerai quello che vuoi  se vuoi approfondire l argomento eraser ti consiglio di andare nel sito Softpedia(il migliore in assoluto e vai sulla scheda eraser e leggi la recensione sul software

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 18 luglio 2011 alle ore 0:16:12


Cosa c'è dentro!

Eraser è un programma piccolo ma potente che può essere usato per pulire il vostro disco rigido, una cartella specificata, o di un singolo file.

L'interfaccia del programma è semplice, ma molto funzionale, dandovi la possibilità di configurare facilmente un lavoro cancellazione, è possibile configurare un processo da eseguire, in questo modo, se si sta lavorando con un programma che non elimina automaticamente file temporanei , o se si vuole eliminarli in modo sicuro da soli, semplicemente pianificare un'operazione da eseguire ogni volta che si avvia il sistema, e nessuno sarà in grado di decifrare i tuoi dati.

Si può lavorare solo da Windows, senza alcuna esperienza prompt dei comandi richiesti. Quando si lava i file, è possibile scegliere uno dei metodi disponibili le seguenti opzioni: solo cancellare il primo e l'ultimo 2 Kb (questo renderà il file illeggibile, ma i programmi più specializzati possono ancora recuperare), pseudocasuale dati (questo sovrascrive tutti le informazioni con caratteri casuali, eliminando così i dati originali), US Department of Defense 5220.22-M con 3 passaggi (questo standard utilizza il metodo DOD Stati Uniti, e sovrascrive i file selezionati tre volte), US Department of Defense 5220.22-M con 7 passaggi (come la precedente, solo che sovrascrive i dati di sette volte.)

Oltre questo punto, ci sono pochi programmi che possono recuperare le informazioni, ma se si vuole fare del tutto irrecuperabile, è possibile utilizzare il metodo finale che il programma può offrire: metodo sicuro cancellando Gutmann; questo standard sovrascrive i file 35 volte, e utilizzerà un modello diverso ogni volta.

Quello che mi piace di questo programma è il fatto che siete in grado di configurare un metodo diverso per lo spazio su disco inutilizzato, in modo che l'intero disco rigido può essere pulito, ma senza tempo inutile perdersi.

Inoltre, se si ritiene che i metodi disponibili non ti danno abbastanza fiducia, sei libero di creare il proprio. I dati pseudocasuali standard è un po 'configurabile come bene, e consente di determinare il numero di passaggi da eseguire e impostare un massimo di 65535 passaggi, ma si deve scegliere il valore massimo, essere consapevoli del fatto che il computer lavorerà sulla lavoro per settimane.

Una buona caratteristica è il fatto che il programma si integra nella shell di Windows: questo consente di selezionare facilmente i file di destinazione o le cartelle che si vuole distruggere, senza dover aprire il programma.

La differenza tra il cambio automatico a manuale in auto è che se si vuole provare il piacere di guidare e controllare il veicolo migliore, si dovrebbe andare per la leva del cambio bastone, ma se si vuole semplicemente andare da un posto ad un altro, l'automatico shifter farà bene. Lo stesso vale per Eraser: lavoro da Windows è semplice, e con solo pochi click e una finestra di conferma gioco è fatto. Ma se si vuole avere il controllo della vostra attività di triturazione, è possibile farlo anche da DOS.

Eraser è un modulo che permette di creare un disco floppy di avvio, che vi permetterà di utilizzare il prompt dei comandi per eseguire le azioni disponibili. Questo vi darà una sensazione di fiducia, come DOS è noto per la sua efficienza "brutale".

Mi piace il fatto che siete in grado di ottenere in anteprima il modo in cui funziona il programma, il "Eraser test" funzione consente di selezionare un file da sovrascrivere, si ottiene la possibilità di modificare lo standard che verrà utilizzato, e vedere i risultati dopo ogni è finito. Questo è anche un buon modo per testare i propri metodi, e vedere che cosa l'uscita sarà.

Il file della guida è molto utile, e ti dà passo dopo passo le procedure dettagliate, in modo che non confondersi quando si lavora con il programma (non è consigliabile eseguire qualsiasi azione con questo programma se non si sa cosa si sta facendo, perché non c'è l'opzione UNDO).

Il buono

Eraser è facile da lavorare, e ha una semplice interfaccia che non vi darà alcun mal di testa. L'integrazione della shell è il benvenuto, ma è anche possibile creare un disco floppy di avvio, e il lavoro da DOS, il menu di aiuto contiene non solo informazioni utili, ma anche consigli e suggerimenti, rendendo la vostra esperienza con il programma piacevole.

La Bad

Non riesco a pensare di cose negative su questo programma, forse la quantità di tempo che è necessario attendere che sia completato il suo lavoro, ma questo non è dovuto a limitazioni del programma, e ogni programma avrà bisogno di tempo stesso a fare la lavoro.

La Verità

Questo programma è altrettanto efficace come uno commerciale, è dotato di sufficiente cancellando i metodi per l'uso, e permette di creare il proprio. L'integrazione della shell e il supporto DOS fare Eraser una soluzione completa. Provate, e vedere di persona!

  leggere per credere  questa è l' editor's rewiew softpedia

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edercappelli del 18 luglio 2011- alle ore 0:29:29

grazie sei stato molto esauriente, conoscevo eraser, forse lo sottovaluto tanto è semplice, invece cosa pensi di questa soluzione?

quando cancelliamo un file in windows, non sempre viene completamente eliminato: rimangono sempre tracce che possono far risalire al file cancellato, non avendo così una privacy totale.

grazie ad alcuni programmatori, potremo però eliminare definitivamente dal pc uno o più file contemporaneamente attraverso vari metodi, che rispettano gli standard non solo della nato, ma anche della marina, dell’aeronautica militare e del dipartimento per la difesa degli stati uniti d’america .

parlo di wipefile, software gratuito e multilingua (tedesco, inglese, cinese tradizionale, francese, olandese, italiano, giapponese, polacco, russo, svedese, spagnolo e ungherese) che permette la cancellazione completa e definitiva di un file. 

wipefile è un software no-install (quindi portabile ovunque) che si rende flessibile attraverso i metodi sopra accenati e una semplicissima interfaccia grafica. per impostare la lingua italiana in wipefile, ci basta selezionare da “extras” -> “sprache“, “italiano“.

 

un cordiale saluto

ec

 

 

Inviato il 18 luglio 2011 alle ore 1:38:20

WipeFile è un discreto programma ma insisto vedendo il tuo interesse verso i software "secure cleaning" di visitare il sito softpedia settore SECURE CLEANING li troverai il nirvana degli amanti del secure cleanig e riguardo i metodi da te elencatomi (nato difesa marina nsa dip difesa) hanno molto meno passaggi rispetto al gutmann che ne ha 35 mentre gli altri variano tra le 6 12 passate quindi meno sicurezza e completezza nella cancellazione tuttavia se ti piace quel programma provalo ma ripeto eraser facendo un paragone è il monte bianco Wipe fil è un colle appenninico un saluto

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 18 luglio 2011 alle ore 1:50:58

se no nonè male neanche questo:Indirizzi Internet digitati nella barra degli indirizzi del vostro browser, storia del menu di avvio, i documenti recenti, cookie, Cestino ... tutte queste registrare la vostra attività sul vostro computer. Ed è impossibile cancellare manualmente tutte queste tracce, specialmente se siete nuovi a usare il computer. C'è sempre qualche piccolo posto nel vostro computer che ti sei perso.

Oltre al fatto che questi file limiterà la vostra privacy (come chiunque con conoscenze informatiche media sa dove cercare per scoprire che cosa hai fatto) sono anche occupare lo spazio libero sul PC. Gli sviluppatori hanno previsto questo problema e ha creato gli strumenti necessari per guardare in ogni angolo del computer per coprire questi soffiare file.

Total Privacy è uno strumento progettato per pulire le tracce del browser Internet e attività di sistema. Fornire una buona struttura, il non ridimensionabile interfaccia è user friendly e sparsi, con sentori di ogni opzione che include. I menu correre giù sul lato sinistro della finestra di applicazione e le opzioni riparato sono visualizzati sulla destra.

Il primo menu mostra i dettagli degli utenti dell'uso ultima del software (ultimo profilo utilizzato, frantumazione metodo file, il numero di file cancellati, spazio recuperato). Creazione di profili e specificando le aree di pulizia per ciascuno di essi è disponibile. Più profili sono supportati e la flessibilità di applicazione va fino alla programmazione di ciascun profilo di girare su orari diversi.

Pulire menu Opzioni si apre con una scheda Panoramica che visualizza tutte le impostazioni del profilo in uso. Le seguenti schede sono il luogo dove l'utente può effettuare le impostazioni attuali e scegliere le aree da pulire. Finestre scheda copre Start Menu (Recycle Bin, storia del documento, eseguire la storia, fare clic su Start storia del menu, ecc), di sistema di Windows (il contenuto degli appunti, cartella temporanea di Windows, cartella temporanea del sistema, i file di aggiornamento temporanei di Windows, file di paging, flussi di registro, ecc) , Attività recente (la storia di dialogo comune, Media Player v. 6 / 7 cronologia, così come la chiave di ultimo accesso in Editor del Registro).

Un aspetto negativo della richiesta è che nella scheda Windows vi sono incluse due opzioni che non possono essere utili per ogni computer: MS Office e Outlook Express. Io per primo non sto usando nessuna delle due applicazioni e che mi permette di aggiungere le applicazioni simili (insieme di fornire le cartelle che devono essere puliti) sarebbe stato molto più conveniente. Ma, come si vedrà in seguito, con un po 'di ingegno e immaginazione si possono coprire qualsiasi programma sul computer che sta lasciando una traccia.

Scheda Browser sotto Pulire menu Opzioni consente di selezionare il browser che deve essere illuminato. Total Privacy ha incluso una serie di browser internet più utilizzati tra i quali vi sono Internet Explorer, Netscape, Firefox e Opera.

Quando si tratta per cancellare il cookie l'utente ha la scelta di selezionare gli elementi che sono necessari (tutti sappiamo quanto sia fastidioso sbarazzarsi del cookie che memorizzano i dati per la registrazione in diversi account). Lo stesso è disponibile per la storia di URL digitati, il completamento automatico moduli o componenti scaricati. Il numero dei file rilevati con l'applicazione viene visualizzata, così come lo spazio che occupano.

Scheda Messaggi contiene solo quattro applicazioni IM, che può essere pulito: MSN Messenger, AOL IM, ICQ e Yahoo IM. Il problema ad aggiungere il proprio software di IM si ripresenta, ma se si utilizza uno dei suddetti poi pulire il registro di chat, cache, il nome utente e la password scorso, ha ricevuto i file e le cartelle dei file condivisi è un gioco da ragazzi. L'applicazione rileva automaticamente se AOL IM è installato sulla vostra macchina, ma con tutte le altre applicazioni IM sembra che vengono visualizzati di default (naturalmente, nessuna opzione è attiva per i software che non sono state rilevate sul proprio computer).

La mia parte preferita è nella scheda Personalizzato. Questa opzione permette all'utente di rimuovere le attività recenti e gli elementi privacy per tutti gli altri programmi installati. Tutto questo è possibile grazie al plug-in totale privacy Editor è dotato. Esso consente di fornire il percorso per le cartelle ei file che devono essere eliminati così come le chiavi di registro e valori.

Eliminare i file e cartelle dal computer come di consueto, non significa che i dati effettivi è stato rimosso, ma solo il nome. È per questo che i file sono ancora disponibili per il recupero con software adeguati. Total Privacy permette comunque di pulire lo spazio libero sul volume senza alterare i file che hanno ancora un nome.

Utilizzando uno dei dieci metodi sicuri cancellazione (solo passaggio, passaggio tripla, standard USA, US Navy (MFM e RLL), US Army, il tedesco standard, Russian Standard, Peter Gutmann o Bruce Schneier) che assicurano multipass sovrascrittura dello spazio libero, combinato con la ridenominazione del file prima di pulire il luogo, garantisce che i file eliminati sono al di là di recupero.

Total Privacy fornisce una serie di opzioni che possono essere utilizzati per configurare il software. Il programma può caricare con Windows e essere minimizzato al vassoio, rilevare se alcuni browser sono aperti durante il processo di pulizia, selezionare l'algoritmo di distruzione dei dati o integrare Total Privacy con Windows.

Le utilità che vengono con l'applicazione sono anche utili, in quanto può fare un certo lavoro veloce, senza dover avviare un nuovo processo di pulizia. Shredder sicuro si integra perfettamente con la shell di Windows e un'opzione di menu di scelta rapida per questa funzione sarà disponibile al clic destro su qualsiasi file o cartella. Un manager di avvio vi permetterà di selezionare i processi per abilitare all'avvio e il generatore di password in grado di creare fino a 30 password di 30 al volo.

Il buono

Total Privacy riesce a fornire una buona rimozione dei file e delle cartelle che registrare le vostre azioni sul computer. In combinazione con Wipe Free Space e Shredder Sicuro entrambi sostenere dieci algoritmi di cancellazione multipass farà i dati cancellati non recuperabili.

Profilo di programmazione e il concerto utilità nel rendere il vostro computer il più pulito possibile. Selezionando gli elementi browser che non vuoi essere spazzato (cookie, alcuni indirizzi nella storia di Internet indirizzo) garantisce la conservazione i dati devono essere sempre a portata di mano.

La Bad

Tra cui alcuni software di default in Opzioni pulito non è una buona idea. Tuttavia, un utente intelligente può giocare con il Plug-In Editor e aggiungere il percorso dei file che devono essere puliti, nonché i valori e le chiavi di registro.

La Verità

Total Privacy è uno dei migliori software di pulizia sicuro. Funziona rapidamente ed è altamente flessibile. Se si prende in considerazione il prezzo di soli $ 30 e le opzioni che offre, si può pensare ad esso come un affare.  ciao

Ecco alcune istantanee della richiesta in azione:


Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Revisione delle immagini

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sicurezza


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo