Periferiche pc / Stampanti

Come faccio a resettare le cartucce x epson sx100?

Inviata da diegodelavega48 il 02 agosto 2011 - alle ore 17:08:46

Gentili colleghi avrei bisogno di resettare cartucce Epson sx 100 dopo la ricarica, oppure quando la stampante mi dice che è scarica invece non lo è per continuare a stampare.Mi potete aiutare?
Diego

Soluzioni della community
Inviato il 02 agosto 2011 alle ore 17:35:02

ti puo servire questo?

SSC Service Utility: resettare i chip delle stampanti Epson

SSC Service Utility

Le stampanti della Epson, a differenza di quelle di altri produttori, non utilizzano cartucce con testine intercambiabili ma le testine sono fisse in modo da garantire una migliore qualità delle stampe. Sulle cartucce della Epson sono presenti dei chip che impediscono il consumo del colore fino all’ultima goccia; questo per impedire che all’interno della testina fissa possa entrare dell’aria che andrebbe a danneggiare la testina stessa. Il controllo del livello dell’inchiostro non avviene in modalità hardware bensì in modalità software attraverso una utility (Epson Status Monitor) fornita dalla casa produttrice che permette di visualizzare il livello dei colori. ll problema è che il livello di inchiostro visualizzato non è quello reale bensi quello ipotetico calcolato attraverso un algoritmo che si basa sul tipo di stampe effettuate. Dunque può accadere che si getti via una cartuccia ancora semi-inutilizzata.

Se poi volessimo ricaricare una cartuccia con del colore senza acquistare una cartuccia originale dovremmo in ogni caso procedere con il reset del chip. Esistono in commercio dei resettatori delle cartuccie Epson che permettono di effettuare il reset e dunque di riportare il livello del colore al 100%.

Ma senza spendere un soldo per il resettatore si può optare per SSC Service Utility. SSC Service Utility è un software completamente gratis che consente di effettuare tutta una serie di operazioni sulle nostre cartuccie. Dunque se volete spremere fino all’ultima goccia le vostre cartucce, allora SSC Service Utility è il software per voi.

Le operazioni che si possono effettuare sono molteplici le più importanti sono sicuramente:

  • pulizia delle testine nero e colore separatamente con notevole risparmio di inchiostro (le utility Epson fanno la pulizia di tutte le testine, indipendentemente dalla necessità)
  • possibilità di recuperare stampanti con ugelli otturati grazie alla funzione Powerfull Cleaning
  • possibilità di resettare il chip sulla cartuccia (intellidge) via software, per poter sfruttare l’inchiostro fino all’ultima goccia o ricaricare le cartucce vuote con gli inchiostri a flaconi specifici.

Questo software funziona sotto Windows 95/98/ME/2K2/XP con entrambe le connessioni LPT [Parallela] e USB. Le stampanti Epson supportate sono numerose e l’elenco è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.

L’utility è gratuita, i rischi sono a vostro carico, fate attenzione.

Sito Ufficiale: http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Link Utili: http://www.cartucce.com/ssc.htm

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 agosto 2011 alle ore 19:42:59

Purtroppo anche i programmi che si trovano in internet non menzionano il reset delle cartuccie, e sono al massimo compatibili con windows XP. Alcuni produttori di cartuccie non originali forniscono il chip che resetta i livelli, oppure il modo per resettare il livello da stampante.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Stampanti


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo