Telefonino.net network

Computer / Windows

Desidero informazioni su centro connessioni di rete e condivisione di seven

Inviata da puffo29 il 12 agosto 2011 - alle ore 16:22:17

Salve come SO ho windows 7 ultimate e se vado al pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione >modifica impostazioni scheda,andando su quest'ultima mi trovo 3 tipi di connessione col simbolo di monitor di computer.
1)Al primo c'è scritto:"connessione alla rete locale"(lan)scheda nic fast ethernet PCI-E realteck
2)al secondo c'è scritto "connessione alla rete locale lan 2 ed è l'unica che non c'è la "X" rossa,perchè è quella della pennetta con cui mi stò collegando in questo momento
3)alla terza c'è scritto"connessione rete wireless"scheda wi-fi ecc ecc
Ora quel che chiedo è questo,da come ho capito la prima e la terza sono le schede di rete installate sul mio pc,la seconda è il dispositivo(pennetta)con cui mi stò collegando ora,infatto se tolgo la pennetta ci sono soltanto 2 simboli di computer e non 3.
Ora vi chiedo:
1) se x caso dovessi eliminare x esempio la rete ethernet(xcè mi da la possibilità di premere" elimina")come faccio dopo di nuovo a crearne una nuova?
2)dalla sezione "modifica impostazioni scheda"cosa posso fare cliccando col tasto destro del mouse su una di quella scheda?cioè quali sono tutte le modifiche che potrei fare?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 12 agosto 2011 alle ore 18:50:28

Sarebbe buono conoscere il modello di scheda madre ese sono montate schede PCI aggiuntive. Infatti, è probabile che siano presenti due connessioni LAN o Ethernet da utilizzare con un cavo fisico. Scollegando l’adattatore Wi-Fi dalla porta USB, sarebbe pertanto normale che il numero di connessioni disponibili scenda a due.

Scegliendo “Elimina”, non saranno disinstallati i driver della scheda di rete incorporata sulla scheda madre o facente parte di una scheda di espansione, ma semplicemente sarà eliminata la connessione. In Gestione dispositivi resterà ancora disponibile l’hardware. Comunque, non è consigliabile eliminare la connessione, poiché in certi casi ciò comporta l’impossibilità di utilizzare l’altra porta LAN.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo