Telefonino.net network

Networking / Access point

Connettività limitata a due pc

Inviata da claudiacalice il 15 novembre 2011 - alle ore 21:44:09

Buonasera.
Ho un problema curioso con la mia rete internet.
Ho configurato un access point Netgear WG602 collegandolo al mio Modem Fastweb e creando una rete wireless protetta da chiave WEP perfettamente funzionante. Tuttavia, non riesco a collegare in rete più di due pc. Il terzo (e tutti quelli a seguito ovviamente) dispositivo non è in grado di navigare perchè individua la rete ma poi dice che la rete è a connettività limitata o assente.
La configurazione seguita per l'access point è quella classica, col DHCP abilitato e le impostazioni di sicurezza.
Neppure collegando uno dei due pc con rete cablata riesco a collegare un terzo pc.
Vorrei tanto sapere quali sono le ragioni di questa limitazione, dato che ho necessità di collegare un maggior numero di computer e periferiche.
Grazie a tutti in anticipo.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 15 novembre 2011 alle ore 23:43:43

Il problema va ricercato proprio nel suo fornitore di servizi Internet. Fastweb infatti dimensiona le sue connessioni a un massimo di tre computer. O meglio va detto che il loro apparato rilascia tre indirizzi IP, dunque, uno è assorbito dall'access point, gli altri due da i due computer connessi. Al di fuori di questi tre IP non ci sono altre possibilità di ottenere altri indirizzi IP. Ed ecco spiegato il motivo per cui non riesce a connettere più di due computer.

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Access point


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo