Telefonino.net network

Telefonia / Smartphone

Aumentare spazio di archiviazione telefono

Inviata da manurevelli1 il 23 novembre 2011 - alle ore 16:56:51

salve a tutti,volevo chiedere se su uno smartphone android era possibile aumentare la spazio di archiviazione del telefono perche si esaurisce sempre e ci sono alcune app preinstallate che non si possono disinstallare.Il tutto possibilmente senza bisogno di root o di modificare il dispositivo.
grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 24 novembre 2011 alle ore 13:52:31

Se hai uno smartphone con Android 2.2 o successivo, puoi installare gran parte delle Apps direttamente nella microSD. Ecco una procedura per aumentare lo spazio (con la speranza che hai una versione in lingua italiana):

Entra nelle Impostazioni del telefono. Seleziona Applicazioni e poi Gestisci applicazioni. Va nel tab Scaricato (consigliato) oppure Tutto per visualizzare ciò che hai installato. Seleziona un’App per volta, partendo dalla prima. Troverai una tabella con diverse icone tappabili. Se è disponibile, tappa su Sposta in scheda SD e attendi qualche secondo. L’App ora occuperà meno spazio nella memoria del telefono, e sarà caricata in memoria quando servirà. Ripeti questa procedura per ogni Apps. Inoltre, quando dal Market installi una nuova App, va subito a controllare se è stata installata nella scheda SD. Nel caso, falla spostare con questa procedura. Non tutte le Apps sono installabili nella SD.

Nota che puoi tappare su cancella dati. Può tornare utile per liberare spazio, ma ciò comporterà la reimpostazione da zero di alcune Apps.

Purtroppo dal Market non è possibile stabilire in anticipo in quale percorso installare una nuova App. Comunque, spesso è indicato se l’App è installabile nella microSD. Prima d’installare un’App installabile solo nella memoria del telefono, controlla se ne è disponibile una simile installabile nella SD.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 23 novembre 2011 alle ore 17:09:33

Si può sempre utilizzare una scheda micro SD da 16GB per archiviare musica, foto e filmati, in modo da mantenere libera quella interna per le applicazioni.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 24 novembre 2011 alle ore 12:29:55

La maggior parte delle applicazioni negli ultimi android è possibile spostarle nella memoria esterna, bisogna andare nella gestione delle applicazioni e aprire i dettagli di ogni applicazione, partendo da quelle piu ingombranti. poi ovviamente bisogna avere la cura di spostare fotografie canzoni e video nella micro sd e stare attenti a cancellare spesso la cache di internet e i file temporanei di qualunque applicazione ne crei

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Smartphone


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo