Telefonino.net network

Computer / Windows

Internet explorer ed i suoi problemi

Inviata da hippocampus1958 il 31 luglio 2012 - alle ore 20:01:01

Utilizzando internet explorer ho due problemi che non capisco come possano esserci. Ho il sistema operativo Windows 7 originale e mi accade che internet all'improvviso mi dice che ha smesso di funzionare e poi oltre a questo nelle pagine di ricerca che faccio mi dice: impossibile eseguire un componente aggiuntivo per questo sito web i settaggi "shokwave flash object" e "java(tm) plug-in 2 ssv helper". Ma li ho attivati ma il problema persiste. Grazie anticipatamente, Francesco Miceli

Soluzioni della community
Inviato il 31 luglio 2012 alle ore 21:05:42

Buonasera, molti browser internet danno problemi sull'apertura di varie pagine internet, o manca qualcosa, o si bloccano, o richiedono l'installazione di un plug-in magari già installato o cose simili.

Sono appassionato di informatica, in tutti questi anni ho provato ad usare molti browser, trovando in essi punti deboli e punti ottimi, ma nessuno era perfetto; per citare ho provato firefox, internet explorer 7+8+9, chrome, opera, safari, ... ho provato ad aprire varie pagine e ho riscontrato che con internet explorer ho molta facilità ad entrare in siti di utilità per efettuare ad esempio pagamenti di ogni genere o acquisti (luce, gas, ricariche cell, ecc.) ed home banking o consultare estratti conto con la massima sicurezza, e tengo a precisare che con altri browser diversi da internet explorer incontro sempre intoppi in una fase successiva dell'operazione.

Solo alla fine di giugno ho per puro caso scoperto un validissimo sostituto che per ora non mi ha dato alcun problema e che può addirittura sostituire Microsoft live mail, outlook, irc, e qualsiasi altro browser internet; il suo nome è: SEAMONKEY, altamente configurabile, il quale si ricorda addirittura l'ingrandimento desiderato della pagina, i login ai vari siti, e che si può personalizzare come  il complesso Firefox; veramente mi trovo benissimo, in automatico scarica i componenti necessari per vedere una pagina e li installa, oltre a questo è molto leggero, e ovviamente gratuito e in italiano, e con esso posso leggere la posta presente in vari miei account con estrema facilità. Insomma lo uso con enorme soddisfazione e grazie a Seamonkey ho messo in disparte Outlook, Microsoft live mail, rubrica contatti, e tanti altri programmi. Se vuole provarlo lo può scricare gratis da questo link: http://www.seamonkey-project.org/

Sperando di aver risolto il suo problema almeno in parte, sarei grato se anche lei mi nviasse la sua opinione in merito.

Distinti saluti

Marizio C. - VC

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 31 luglio 2012 alle ore 21:47:54

provi a ripristinare internet explorer: ecco la procedura ( una delle tante ) start-pannello di controllo-opzioni internet-( puo gia inserire la pagina da visualizzare ad apertura ) spunti la voce : elimina la cronologia al momento di uscire ( spunti qualsiasi casella ) dopodiche si sposti nella sezione ( avanzate ) click sulla voce ( ripristina impostazioni avanzate ) click su applica. Nella stessa pagina click sulla voce ( Reinposta ) spunti qualsiasi casella , ed attenta il processo.

Chiuda il suo browser ed nuovamente lo riapra, seguendo la decitura che le verra chiesta.

Se non sono stato chiaro mi faccia sapere.

Saluti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo