Telefonino.net network

Periferiche pc / Consumabili

Problema cartucce stampante

Inviata da spanky73_1980 il 20 dicembre 2012 - alle ore 19:10:42

Salve, possiedo una stampante Epson Stylus sx100 a 4 cartucce: nero, giallo, rosso e blu. Quando finisce una cartuccia colore, non posso più stampare usando solo la cartuccia del nero; visto che per la stragrande maggioranza delle volte faccio stampe usando solo la cartuccia del nero, vorrei sapere per piacere se esiste un software per poter far stampare la stampante solo con la cartuccia del nero anche quando una cartuccia colore finisce.

Soluzioni della community
Inviato il 20 dicembre 2012 alle ore 19:37:37

La usi spesso la stampante? ti faccio questa domanda perchè la epson ha il problema che se non la usi spesso gli "augelli" si seccano e magari anche se hai l'inchiostro non va. Di solito se hai il nero dovresti stampare ugualmente. Fai intanto una cosa, usa la procedura di pulizia delle testine, è spiegata sul manuale (di solito basta premere 2 tasti della stampante contemporaneamente per un paio di secondi), altrimenti usa un cotton fioc imbevuto di alcool e passalo sulle testine delle cartucce (da dove esce l'inchiostro).

Tempo fa lavoravo come assistente hardware e mi capitò di portare una epson al centro assistenza e visto che ai tempi avevo anche io una epson con problemi di stampa gli chiesi delle informazioni, il tecnico mi disse queste parole:
"Le epson al contrario di altre stampanti (non so se è ancora così) aveva le testine di scrittura fisse e quindi con il lungo andare inevitabilmente si sporcavano e se non si usava la stampante con una certa continuità l'inchiostro su queste si seccava e quindi bisognava pulirle, ma se anche dopo una pulizia non funzionavano....si poteva dire che era da buttare. Al contrario altre stampanti come HP avevano le testine direttamente sulla cartuccia e quindi ogni volta che si cambiavano le cartucce non c'erano problemi di stampa.
Io per questo motivo ho buttato 2 epson, alla fine mi sono fatto un'HP che uso pochissimo e devo dire che non ho avuto mai nessun problema.
Però ripeto, ora non so se la epson abbia cambiato queste cose.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Consumabili


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo