Telefonino.net network

Telefonia / Smartphone

Aggiornamento galaxy s2

Inviata da yasho il 08 febbraio 2013 - alle ore 18:21:09

Salve, sul mio galaxy s2 è installato android 4.0.3; volevo sapere qual'è la procedura più sicura, e semplice, per aggiornare il terminale alla versione più recente che dovrebbe essere Android 4.2.1 Jelly Bean. Grazie in anticipo.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 09 febbraio 2013 alle ore 8:22:42

Salve. La procedura più veloce per aggiornare un terminale Android è la seguente:

  1. Col telefono in carica, utilizzare una rete Wi-Fi senza limiti di connessione (e magari anche protetta);
  2. Entrare nelle Impostazioni;
  3. Andare all’ultima voce, Info sul dispositivo;
  4. Selezionare Aggiornamenti software;
  5. Selezionare Aggiorna e attendere.
  6. A questo punto potrebbe essere proposto quanto segue: 1) il download e la successiva installazione di un aggiornamento, 2) di esser messo in coda nell’attesa che i server si liberino o 3) gli aggiornamenti più recenti sono già installati (significa che non è ancora disponibile Android 4.2.1 per il suo dispositivo).

La cosa sicura è che comparirà la dicitura del punto 6.3, perché Android 4.2.1 Jelly Bean continuerà a restare un’esclusiva dei Nexus fino l’arrivo del Samsung Galaxy S4! La versione più recente disponibile per il Galaxy S3 e per il Note 2 è Android 4.1.2 Jelly Bean. Gli operatori telefonici (o Samsung se il dispositivo è di tipo No Brand) si stanno attivando per aggiornare anche il Galaxy S2. L’aggiornamento sta arrivando, ma dipende dal firmware.

Probabilmente entro la fine della primavera sarà preparato per il Galaxy S3 e per il Note 2 e, a ruota, per il Galaxy S2.  Nello stesso periodo sarà presentato un nuovo Nexus e, subito dopo, il Galaxy S4, i primi due dispositivi a “indossare” il nuovo Android 5 Key Lime Pie. Naturalmente queste sono indiscrezioni che troveranno piena conferma solo durante la primavera (o forse saranno smentite).

Pertanto, non è possibile installare Android 4.2.1 in un Samsung Galaxy S2? È vero che Samsung non ha ancora aggiornato ufficialmente nessuno degli smartphone e dei Tablet PC della serie Samsung Galaxy S a Android 4.2. Comunque, esiste un trucco per fare l’aggiornamento. Questo “trucco” prevede la perdita della garanzia.

Qui trova modding software per il suo Galaxy S2. Per ciascuno trova la guida completa e il software necessario (Odin), che richiederà probabilmente la sostituzione del firmware attuale. Ogni sostituzione di firmware equivale alla formattazione (wipe in gergo Android), ossia all’eliminazione di qualsiasi dato dal telefono. 

La procedura indicata sopra, invece, non è un wipe ma un solo aggiornamento (naturalmente da eseguire alla fine della primavera o durante l’estate, se Samsung rilascerà l’aggiornamento ufficiale).

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Smartphone


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo