Telefonino.net network

Computer / Notebook

Rumore notebook

Inviata da andreashock il 23 giugno 2013 - alle ore 10:16:43

fino a quando un rumore di hard disk e ventole che lavorano è normale?
il mio portatile oggettivamente non credo faccia troppo rumore ma se penso a 6-7 mesi fa quando l'ho comprato ne fa.
addirittura ripensando al vecchio computer ricordo di aver fatto questo commento:"è acceso ma non si sente niente è silenzioso come se fosse spento".
comunque i rumori non sono fissi e costanti e ci sono anche in momenti che sono "tranquilli" dove non faccio quasi niente col computer.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 23 giugno 2013 alle ore 12:46:54

Rispondere alla sua domanda è impossibile, senza conoscere i dettagli tecnici dei dissipatori. Comunque, tenendo presente che oggi la temperatura è sicuramente più elevata rispetto 6-7 mesi fa (sempre che non utilizzasse il computer nell’altro emisfero del Pianeta Terra), le ventole si attivano più di frequente e con maggior velocità, aumentando il rumore. 

In sostanza, la rumorosità delle ventole aumenta con l’aumentare della temperatura; la regola vale anche al contrario: la rumorosità diminuisce con il diminuire della temperatura. 

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 23 giugno 2013 alle ore 12:15:35

Forse la polvere comincia ad ostruire i condotti dell'aria e si è depositata sulla ventola. Usa un aspirapolvere per i condotti e, se è possibile accedere alla ventola facilmente, anche su questa, aiutandoti con un pennellino e tenendo al contempo bloccata la ventola stessa.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo