Telefonino.net network

Computer / Notebook

Connessione wifi

Inviata da zebb il 02 novembre 2013 - alle ore 18:53:56

Ciao,ho comprato un notebook hp g1 250con windows 8,nuovo di pacca per mia figlia,faccio tutta la prassi e funziona tutto, ma non riesco a collegarlo via WIFI al modem-router Sitecom wlm-4550 v1 001 dove collego gli altri portatili,infatti per l'attivazione l'ho collegato con il cavo ethernet,c'è qualche prassi particolare per farli collegare? un altro problema è che quando vado sul sito Microsoft per scaricare l'8.1che è gratuito mi rimanda all'app Store dove ci sono solo giochi e non mi scarica l'aggiornamento del sistema operativo,scusate per la lunga domanda ma vi ringrazio anticipatamente

Soluzioni della community
Inviato il 02 novembre 2013 alle ore 20:07:08

E probabile che l'interfaccia wireless sia disattivata occorre per prima cosa attivarla attraverso i tasti funzione della tastiera ovvero attraverso la combinazione dei tasti fn e uno di quelli che va da f1 a f12 dove ce raffigurato il simbolo  del wifi.

Nel modello in questione  dovrebbe essere f12 che tra l'altro e dotato anche di una spia che ne determina lo stato dove bianca sta a indicare che un dispositivo wireless o bluetooh e attivo mentre arancione indica che tutti i dispositivi sono disattivati, quindi assicurati che non sia arancione.

Per quanto riguarda l'aggiornamento a windows 8.1, è possibile passare da Windows 8 a Windows 8.1 senza alcuna controindicazione, senza perdere nulla e gratis.

Tutti i programmi ed i file sul PC verranno mantenuti ed anche le applicazioni, tranne alcune sostituite da Microsoft.

Se non si riesce a trovare Windows 8.1 in Windows Store controllare che l'update con sigla KB2871389 sia stato installato da Windows Update.

Per sicurezza, aprire Windows Update nel Pannello di controllo o nelle impostazioni del PC dalla schermata Start, verificare la presenza di nuovi aggiornamenti ed installarli se ci sono.

Ora, dopo un riavvio, si dovrebbe trovare l'aggiornamento Windows 8.1.

L'aggiornamento non è possibile se non si è connessi col proprio account Microsoft e se Windows 8 non è stato attivato con licenza regolarmente acquistata.

è possibile passare da Windows 8 a Windows 8.1 senza alcuna controindicazione, senza perdere nulla e gratis.
Tutti i programmi ed i file sul PC verranno mantenuti ed anche le applicazioni, tranne alcune sostituite da Microsoft.
Se non si riesce a trovare Windows 8.1 in Windows Store controllare che l'update con sigla KB2871389 sia stato installato da Windows Update.
Per sicurezza, aprire Windows Update nel Pannello di controllo o nelle impostazioni del PC dalla schermata Start, verificare la presenza di nuovi aggiornamenti ed installarli se ci sono.
Ora, dopo un riavvio, si dovrebbe trovare l'aggiornamento Windows 8.1.
L'aggiornamento non è possibile se non si è connessi col proprio account Microsoft e se Windows 8 non è stato attivato con licenza regolarmente acquistata. è possibile passare da Windows 8 a Windows 8.1 senza alcuna controindicazione, senza perdere nulla e gratis.Tutti i programmi ed i file sul PC verranno mantenuti ed anche le applicazioni, tranne alcune sostituite da Microsoft.Se non si riesce a trovare Windows 8.1 in Windows Store controllare che l'update con sigla KB2871389 sia stato installato da Windows Update.Per sicurezza, aprire Windows Update nel Pannello di controllo o nelle impostazioni del PC dalla schermata Start, verificare la presenza di nuovi aggiornamenti ed installarli se ci sono.Ora, dopo un riavvio, si dovrebbe trovare l'aggiornamento Windows 8.1.L'aggiornamento non è possibile se non si è connessi col proprio account Microsoft e se Windows 8 non è stato attivato con licenza regolarmente acquistata.

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di zebb del 03 novembre 2013- alle ore 10:31:22

ciao e grazie per la risposta,il pc è nuovo con l'8 attivato regolamente e la spia del wifi è bianca,tanto è vero che vede le reti wifi dei vicini tranne la mia

Commento di zebb del 03 novembre 2013- alle ore 12:06:53

mi sono accorto anche che quando è spento,il pc nuovo in questione hp g1 250,funziona la rete wifi per gli altri portatili ,come lo accendo manda in tilt il segnale e sparisce non consentendo più nessun collegamento wifi, ma solo rete,non è che devo cambiare il canale o la modalità wireless,il router è sul canale 11 in modalità 802.11b+g+n banda canale 20/40 mhz

Commento di zebb del 03 novembre 2013- alle ore 12:09:13

a,l'8.1 lo stò scaricando senza problemi,vi rete ethernet, da microsoft,almeno questo è risolto!!!

Commento di zebb del 09 novembre 2013- alle ore 15:34:39

siccome non siamo riusciti,io e voi,a risolvere il problema,ho deciso di provare a ricollegare il vecchio modem/router,un netgear dg834g v3,e qui viene il bello perchè con questo il portatile nuovo l'hp g1 250 funziona che è una bomba, ma non funziona l'altro portatile,sempre hp g62 a20sl, che funziona solo con il modem/router sitecom 300n,riusciremo a venirne a capo,vorrei usare solo il sitecom che è più nuovo e funzionava benissimo con tutti gli altri pc prima di acquistare il famigerato g1 250 dell'hp,grazie più che mille per chi mi risolve l'enigma

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo