Telefonino.net network

Computer / Desktop

Dual boot con uefi

Inviata da giovanni0506 il 10 febbraio 2018 - alle ore 17:13:09

salve, vorrei sapere come fare un dualboot con uefi, ho il riavvio il pc con f2 con il mio asus poi f8 per andare nel bot e nella voce della mia usb vado in uefi salvo con f10 , al riavvio nel caricamento vieni fuori il logo di mint cn il relativo suono però non carica pù niente dove o sbaglato ? c'e qualcosa da disabilitare o abilitare grazie in anticipo .saluti

Soluzioni della community
Inviato il 23 febbraio 2018 alle ore 22:42:01

La procedura sembra corretta, tanto è vero che Mint tenta di avviarsi. Piuttosto, come hai creato la chiavetta di avvio ? Ti consiglio di ripetere la procedura utilizzando Rufus (https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT); la versione di mint deve essere a 64 bit, la chiavetta devi formattarla prima FAT32 (cosa che Rufus dovrebbe fare in automatico)

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di giovanni0506 del 24 febbraio 2018- alle ore 8:41:38

buongiorno , grazie per avermi risposto, ma qualche giorno fà sono riuscito con rufus , gia che ci siamo e subentrato un altro problema con la mia stampante hp 2540 ,la uso per qualche stampa , andando in file stampa non trovo più la mia stampante trovo il fax e la stampante di windows ma non la mia , e sucesso ancora qualche  volta ma quesa volta nn mi riesce ....  ho fatto la disinstallazione  e installazione più volte ma non trovo l'icona per stampare , la stampante e riconsciuta dal wifi e manualmente tutto funzione  quache consiglio grazie in anticipo e le porgo i miei cordiali saluti grazie giovanni.

Inviato il 24 febbraio 2018 alle ore 10:54:25

Mi dispiace, le mie nozioni di Windows si fermano a XP che, comunque, ho abbandonato da quasi 10 anni. Sicuramente qualche mio "collega" saprà esserti d'aiuto. Cordiali saluti Gianni

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo